Cotone Sostenibile

Amore per il Cotone, Amore per il Pianeta

Capolavori di maestria, contenitori di ricordi in cotone sostenibile. Abbiamo scelto di supportare COTTONFORLIFE: un innovativo progetto di Corporate Social Responsibility, etico, solidale e sostenibile. L'obiettivo è quello di lasciare alle nuove generazioni una moda più responsabile, contribuendo in maniera attiva al suo raggiungimento. Con la collezione PE23 "L'Arte della Terra" promuoviamo la coltivazione biologica di cotone egiziano, realizzando una filiera interamente eco-compatibile, socialmente responsabile ed incentivando la moda sostenibile.

Con la collezione PE23 "L'Arte della Terra" promuoviamo la coltivazione biologica di cotone egiziano, realizzando una filiera interamente eco-compatibile, socialmente responsabile ed incentivando la moda sostenibile.

Il cotone organico diventa così materia prima esclusiva e preziosa, sia per gli effetti estetici e funzionali ad altissimo livello, sia per la crescita economica di individui e di famiglie.

E da materia prima, il cotone diventa così anche elemento di coesione fra gli addetti alla filiera, strumento di conoscenza fra i contadini e gli operai italiani ed egiziani che, sia pure geograficamente distanti, si trovano uniti nell’affidare il futuro e il benessere delle proprie famiglie proprio al cotone.

Un filato prezioso, sostenibile che da vita a piccoli capolavori artigiani, realizzati dalle mani di esperte maestranze italiane.

Nelle fasi di trasformazione industriale viene promossa la ricerca per la riduzione e la sostituzione di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la persona in linea con la campagna DETOX di GreenPeace. Dalla maglia unisex, alle trecce timeless, passando per le incantevoli trame ispirate alle stuoie Masai. Piccoli capolavori di yarn couture da indossare e tramandare.