Campagna PE24 – MALO
PRIMAVERA ESTATE 2024

Le Club Malo

Note saline e orizzonti vacanzieri sono gli ingredienti cardine
per l’ispirazione della collezione PE24.
Un club esclusivo, in cui l’eccellenza dei filati e la maestria delle lavorazioni
si fondono con armonia e naturalezza ad un’eleganza senza tempo
e ad uno stile effortless chic.

La sostenibilità

La sostenibilità diventa un tema centrale per la collezione PE24.

Il cotone biologico certificato GOTS
(Global Organic Textile Standard).
Il Global Organic Textile Standard è promosso dalle principali organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica, al fine di garantire lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Cotone e cashmere inoltre sono
certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i più importanti organismi del settore inItalia e in Europa.

Cashmere leggero ed elegante

Maglioni solitamente molto pesanti e in pochi colori standard, lasciano il passo a un cashmere filato in una finezza leggera, proposto in moltissimi colori moda, con uno stile tutto italiano.

L'importanza del colore

Il colore azzurro è motivo creativo che racconta la collezione, che gioca con cromie e nuance che ricordano onde del mare e orizzonti che si fondono nei cieli più tersi.

Malo infine non è solo attenta ai filati utilizzati ma anche alle colorazioni
impiegate: coloranti certificati GOTS che prevedono sostanze a basso a basso impatto ambientale e meno dannosi per la pelle e la salute; coloranti con estratti vegetali, in particolare per gli azzurri,
il grigio-viola, il beige rosato,
il giallo curcuma e il rosa.

RICORDI DI UN'ESTATE MEDITERRANEA

Immagini che evocano la raffinatezza e l’idea di esclusività.

Luoghi magici dove la brezza della sera rinfresca la pelle abbronzata delle signore e richiede una stola leggera e allo stesso tempo calda per ripararsi. Un po’ come a Portofino, dove Malo nasce negli anni ‘70, da un’intuizione: realizzare capi caldi ma leggeri,
adatti alle fresche brezze estive.

Malo, dal latino “ego malo”, significa
“io preferisco”.
Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.

Malo Marketing & Communication Manager