Made in Malo
Il tempo è il prezioso elemento che insieme alla passione e alla cura, crea i capolavori di Malo da indossare. Sono necessarie molte ore di lavoro affinché ogni singolo capo sia realizzato al meglio. Dalla scelta dei filati più pregiati, allo studio stilistico per un timeless raffinato e contemporaneo, fino alla realizzazione dei capi. Ogni passaggio è controllato da personale esperto per realizzare questi piccoli contenitori di ricordi da tramandare come le cose più preziose. Tradizione unita ad innovazione per uno stile eterno.
La perfezione del tempo
L’ arte della maglieria
Malo si dedica all’arte della maglieria pregiata da generazioni, ogni capo è interamente prodotto in Italia, a Campi Bisenzio in Toscana e a Borgonovo Val Tidone in Emilia Romagna, terre depositarie di una lunga tradizione artigiana nel cuore del Made in Italy.
I filati più pregiati arrivano puri nei laboratori dell’azienda attraverso una filiera totalmente trasparente, dalla verde Mongolia alle gelide steppe sui monti delle Ande sino agli stabilimenti italiani ogni passaggio è sottoposto a continue verifiche.
La qualità assoluta è il primo criterio di scelta per Malo, saranno poi l’esperienza, l’abilità e l’occhio attento di artigiani dedicati a trasformare i preziosi filati in capi straordinari.
La bellezza richiede tempo
Ogni creazione è scandita da lenti passaggi, ci vogliono dalle otto alle sedici ore per realizzare un singolo capo, all’opera di maestranze sapienti si intrecciano tecnologia e antichi telai in legno, gli unici in grado di generare trecce, jacquard, Aran e intarsi, soffici nodi realizzati in completa armonia con i materiali più pregiati.
La cura nei dettagli mira alla perfezione, certe cuciture, certe rimagliature e lavorazioni non possono che essere realizzate da mani capaci, ogni gesto è importante, meticoloso.
Materiali e Natura
I materiali vengono lavorati nel pieno rispetto delle caratteristiche naturali che li hanno resi speciali, per questo motivo non c’è fase della produzione affidata totalmente a un telaio, si tratta di un processo distintivo che ha reso il marchio noto nel mondo, amato da generazioni. È il Made in Malo a rendere ogni capo unico, in grado di regalare emozioni, di raccontare storie attraverso i ricordi, le tradizioni, la passione di chi l’ha creato.
Handmade World
In Malo, il 90% delle dipendenti sono donne.
Sia nella sede di Piacenza che in quella di Campi Bisenzio, ogni dipartimento ha al suo interno almeno una figura femminile. Dal reparto produttivo, in cui le nostre esperte magliaie creano bellezza trasformando i filati più preziosi in opere di yarn couture, agli uffici operativi, in cui ogni giorno le impiegate gestiscono con estrema attenzione questioni amministrative e commerciali. Nel dipartimento di Stile la creatività femminile studia continuamente fitting e design unici, mentre le ragazze dell'ufficio Marketing e Comunicazione si impegnano a creare nuove strategie e a curare l'immagine del brand.
Ogni giorno, con la passione di chi ama il proprio lavoro e la dolcezza tipica dell'universo femminile, le Malo Women rappresentano l'energia vitale del brand.