Maglieria e Opportunità: la filosofia di Malo

Maglieria e Opportunità: la filosofia di Malo

In Malo, l'impegno verso l'investimento nelle risorse umane e la salvaguardia delle tradizioni artigianali del Made in Italy è profondo e costante.

Nelle recenti settimane, la nostra sede di Campi Bisenzio è stata il fulcro di un innovativo programma di formazione in collaborazione con Randstad Italia. Questa iniziativa ambiziosa ha l'obiettivo di introdurre nel mondo del lavoro individui disoccupati, offrendo loro l'opportunità di immergersi nel know-how italiano nel campo della maglieria.

I partecipanti al corso non solo hanno acquisito nuove competenze, ma hanno anche avuto la possibilità di metterle in pratica, dando vita a una piccola ma significativa capsule collection. Ogni capo lavorato a maglia diventava così un simbolo tangibile del loro impegno e delle abilità affinate durante il coinvolgente periodo formativo di sette settimane.

Il successo di questo programma formativo è da attribuire all'attiva partecipazione delle nostre abili magliaie, le quali hanno contribuito con la loro esperienza pluriennale alla realizzazione dei nostri capolavori di maglieria. La condivisione di conoscenze, l'esperienza pratica sul campo e il sostegno reciproco hanno plasmato un ambiente di apprendimento positivo e fortemente collaborativo.

Con questo progetto, Malo non si propone solo di offrire opportunità di lavoro, ma anche di svolgere un ruolo attivo nella conservazione e promozione dell'artigianato italiano. Aspiriamo a diventare un faro ispiratore per altre aziende, incoraggiandole a seguire il nostro esempio e ad investire in persone, formazione e nelle preziose tradizioni che rendono unico il nostro paese.

Un sentito ringraziamento va alle donne che hanno abbracciato con entusiasmo questa opportunità e alle nostre abili magliaie, le quali hanno generosamente condiviso la loro esperienza. Il futuro del lavoro e dell'artigianato italiano giace nelle mani di coloro che osano apprendere e insegnare, plasmando così il nostro patrimonio artigianale per le generazioni a venire.

 

Articolo precedente Articolo successiva