MALO

I Prefer Malo

Ego Malo in latino significa "Io preferisco". Scegliere Malo vuol dire prediligere la qualità dei materiali più nobili, le lavorazioni
artigianali elevate a forme d’arte, gli standard di eccellenza
assoluti, frutto di una lunga tradizione artigiana nella creazione di capi unici, fatti per durare nel tempo.

I prefer something special

Preferire qualcosa di speciale. Per i veri intenditori del lusso soffuso, dove la bellezza si realizza con tempi lenti, passione e dettagli artigianali.

Fatti a mano

La maglieria realizzata a mano è l’orgoglio del marchio, occorrono dalle otto alle sedici ore per creare un singolo capo, un’alchimia che, attraverso gli abili gesti di artigiani specializzati, trasforma le fibre preziose in trame armoniose e poi in maglie e maglioni pregiati. L’ultimo passaggio è il caldo abbraccio di un capo prezioso in grado di regalare emozioni attraverso la sua trama perfetta, intrecciata e inanellata migliaia di volte, sino a prendere la consistenza di una maglia, un abito o di una borsa tricot.
E la Yarn Couture di Malo, un processo lento e meticoloso dove i materiali superiori dialogano con rigorose tecniche artigianali garantendo risultati estetici d’eccezione, perfezione nei dettagli e comfort assoluto.

L'eccellenza del colore

Un muro di colori, quelli proposti in ogni collezione per dare vita e forma alla nostra energia. Un'armonia di note colorate, brillanti o delicate per esprimere ogni personalità.

Un capo da tramandare

Un capo Malo è creato per essere indossato, vissuto e tramandato per generazioni. Il cashmere, materiale d’elezione per l’azienda, nella sua forma più pura è infatti uno dei filati più resistenti in natura, tanto soffice quanto duraturo, tanto forte quanto vero, va rispettato, accudito, apprezzato per le sue qualità uniche, per le emozioni in grado di trasmettere, sensazioni che dalla pelle vanno dritte al cuore.
Dal controllo meticoloso delle materie prime per colore, spessore, consistenza e resa, alle lavorazioni più complesse realizzate dalle sapienti mani di maestranze dedicate, dalla rimagliatura sino alla stiratura, in quasi cinquant’anni di storia, da Malo la qualità si estende a tutto.

Se veramente noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni ...

...solo di leggerezza possiamo vestire. I nostri sensi trascendono il reale, vogliamo vedere a occhi chiusi, odorare l'infinito, gustare il sublime, toccare la grazie e ascoltare la lontananza. Come un sogno a cui aggrapparsi, così il cashmere di miglior pregio, ci consola e premia, rapporto perfetto tra bellezza e funzione. Le fibre naturali e il cashmere sono materia che tutti i sensi appagano.

Le mani vogliono vedere, gli occhi carezzare.

J.W.Goethe

SCOPRI ANCHE

Malo World