MALO 1972

Celebriamo una storia

Una capsule in limited edition per omaggiare una storia senza tempo che da oltre 50 anni,
crede nelle cose autentiche che parlano di artigianalità italiana e di heritage.

Nata a Portofino da un'ispirazione, la maglieria di Malo è apprezzata in tutto il mondo.
Conosciuta dai più affezionati, come "Il cavaliere Bianco", Malo ha cavalcato tempi e mode, per arrivare fresco e attuale fino a noi.
Per celebrare i 50 anni, Malo ha creato preziosi capolavori, dando valore al Made in Italy e al fatto a mano.

Firma d'autore

Malo firma i foulard di seta realizzando a mano lo script che li impreziosisce. Un elemento grafico realizzato da un esperto calligrafo vuole valorizzare le opere fatte a mano, con tempo e passione.

I foulard sono oggetti che completano il nostro look, nostalgici o di tendenza ma utili e funzionali. Sono in pura seta, con bordatura cucita a mano oppure tessuti sui telai più leggeri, i 33 gage, che solo poche maison mantengono.

50 anni di delicatezza

Nel 1972, nasce Malo, un brand che fa del lusso soffuso uno statement.
Eleganza senza tempo che dalla tradizione si spinge ai confini dell’eccellenza. Piacere della delicatezza, soavità del tatto.

Infinite forme di eleganza

Le origini del termine foulard sono un po' controverse. Alcune fonti dimandano il termine al provenzale foulat, che a sua volta deriva dal verbo difoular, che significa “follare”, ovvero un processo di lavorazione che ha lo scopo di rendere il tessuto più compatto e resistente. Altre fonti invece indicano che il termine significa “fazzoletto di seta”, con origini antichissime. L'utilizzo del foulard in ambito di moda risale agli anni '30 per poi diffondersi negli anni '50 grazie a preziose testimonial del calibro di Audrey Hepburn, Grace Kelly, Catherine Deneuve e Jacqueline Kennedy Onassis. Il foulard non veniva utilizzato solo come semplice copricapo o per riparasi la gola, ma lo si sfoggiava come ornamento del collo piuttosto che annodato al manico di una borsa o come top su un pantalone a zampa. Il foulard divenne un elemento d'arte che stuzzicò la fantasia di molti artisti che lo realizzarono come tele. Diventato un must-have negli anni 50, ancora oggi il foulard rappresenta una personale scelta di stile che arricchisce un outfit trasmettendo la propria identità.

Segui i nostri consigli di stile

Nodo Montecarlo

Nodo Portofino

Nodo Venezia

Nodo Londra

Nodo Manhattan

Nodo Saint Tropez

Preziose note di testa e di cuore

UN PROFUMO FA DURARE UN'EMOZIONE PER TUTTA LA VITA

Il profumo dei ricordi scalda il cuore. Un profumo ci riporta indietro nel tempo, la mente viaggia e il cuore sobbalza. Abbiamo voluto creare un profumo per il vostro spazio, in cui condividete amore e serenità. Un profumo dalle preziose note di testa che scalda il cuore. E' una composizione originale ed esclusiva di un famoso Maestro Profumiere formulata con una selezione accurata delle migliori qualità di oli essenziali naturali e materie prime aromatiche per creare un accordo ricco ed evocativo con accenti luminosi di Agrumi Italiani ed Erbe Mediterranee su un fondo avvolgente e suggestivo di Legni Pregiati, Spezie, Resine d’Oriente e sfumature morbide di Ambra e Vaniglia…

Il profumo d’ambiente Malo è un accordo raro e prezioso che invita alla contemplazione delle cose belle della vita circondandovi con ricordi olfattivi che scaldano il cuore.

Note di Testa: Menta, Anice Stellato, Cedro, Limone.

Nota di Cuore: Patchouli, Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Pepe Nero.

Nota di Fondo: Ambra d'Oro, Resine pregiate, Mosco.

Oltre cento materie prime aromatiche e oli essenziali compongono più del 65% del profumo per ambiente. Questo enfatizza l'aspetto aroma terapeutico delle profumazioni mantenendo la gradevolezza e qualità olfattiva.