Il Cashmere Light
Capi indispensabili in ogni look quotidiano,
dai primi giorni d'autunno alle fresche sere d'estate.
Un must-have da collezionare
nelle tonalità più delicate
e da sovrapporre per creare
look delicati ma decisi;
una stratificazione che non rinuncia al comfort.
Chiamiamo questi capi seasonless perché ci tengono freschi quando fuori fa caldo
e caldi quando le temperature diminuiscono.



Caldo d'inverno, fresco d'estate.
Il cashmere è una fibra nobile che agisce da isolante termico, naturalmente capace di termo-regolare il corpo rispetto al clima esterno, proteggendolo sia dalle basse che dalle alte temperature. Essendo un filato naturale, permette alla pelle di respirare e di mantenersi fresca.
Quanto è fine il cashmere light?
Il cashmere light viene lavorato su telai 33 gg (gauge). Il termine gauge si riferisce al numero di punti per pollice. Più è alto il numero di gg, più il maglione sarà sottile.
Il telaio 33 gg esegue dunque lavorazioni estremamente leggere per un risultato di alto pregio, raggiunto grazie al mezzo secolo di esperienza delle nostre maestranze. Il filato utilizzato è un cashmere extrafine 2/48000. Il nome 2/48000 è dovuto alla costruzione del filo: per fare 1 kg di filato cashmere 2/48000 occorrono 2 fili lunghi 48000 mt (48km) ritorti insieme. Questo dà la misura di quanto il filo impiegato sia sottile, ovvero 96km di filo per 1 kg di cashmere.



Il cashmere-seta, un filato prezioso
Il cashmere-seta è un blend dalle caratteristiche eccezionali, ideale per la bella stagione. Quando la seta, la fibra più preziosa in natura, incontra il cashmere, la migliore delle lane pregiate, nasce un filato raffinato di una qualità unica ed inimitabile. Il risultato: un’impareggiabile sensazione di morbidezza e comodità.