Storia di un’icona Timeless



LA prima polo nasce sul campo da tennis
Nel 1896, John Brooks inventò l’originale “shirt button-down” ispirandosi ai giocatori inglesi di polo. La shirt button-down divenne un punto fermo della moda americana nel 20 ° secolo e antenata della moderna polo. La prima polo in assoluto fu disegnata per il tennis e portava un alligatore verde come logo. Al campionato U.S. Open del 1926, un tennista porta in campo la prima polo; bianca, a maniche corte, fatta di un cotone piqué con un colletto piatto sporgente, un’abbottonatura e una parte posteriore più lunga di quella anteriore.
Allora perché la chiamiamo polo?
Originariamente i giocatori di polo indossavano spesse camicie a maniche lunghe, tipicamente in cotone Oxford, con un colletto abbottonato.
John Brooks inventa la shirt button-down, tuttavia inadatta ai movimenti, così i giocatori adottarono prontamente le polo da tennis, una volta che ne vennero a conoscenza durante gli anni ’30.


Dal 1972, Malo Rende La PoloUn Sofisticato Must-Have
La polo in cashmere light può sostituire la camicia per eleganza. Quelle in cotone sperimentano diverse finezze e pesi. Malo da 50 anni studia silhouette, proporzioni e dettagli per renderla un piccolo capolavoro di artigianato. Sono i telai storici a compiere la magia.
C’è un mondo dietro a ogni polo: punti, modelli, colli, maniche, costine, calature… Uno studio costante.
I colli delle nostre polo sono calati e sagomati, ci vuole dedizione e cura per realizzarli. Questo metodo è raffinato e ci permette di evitare eventuali sprechi di confezione che si possono avere con le classiche taglia e cuci.
A John Brooks dobbiamo l’invenzione della polo sportiva, a Malo la sua sublimazione in un capo senza tempo.
I nostri Polo Lovers

Nanni Moretti
Attore Italiano

Tom Cruise
Attore Americano

Marco Agostino
Primo Ballerino, La Scala
Polo Made in Malo
Che sia in pregiato Cotone Makò o in Cashmere light, la polo di Malo è un passe-partout prezioso e delicato. Ogni polo è studiata con piccoli dettagli unici; le rifiniture a mano, i bottoni in madreperla che arricchiscono alcuni modelli, l’attenzione alla scelta dei filati e tanti piccoli segreti artigianali.
Tutto questo rende le nostre polo un must-have per la Primavera. Versatili, da abbinare con semplicità. Un capo talmente leggero e comodo da sembrare una seconda pelle. Epitome della sapienza delle nostre maestranze.

Scopri copri la nuova collezione Uomo
Apis volestium reiciatus autem as ipsapedi blaccabor molorese inis es plibustios es exeribe ruptasperum utatque comnit doloremquae sa coraepudi quati debis expligni dolupic illabor epellendam eosapiet, opturio rectusdae labor as quis arum faciundit voluptatur am sum sunto verem ut volenia nectioria et aut aut re sent quibus dolorru piditis minvenecupta sitecer umquaepel