Malo x Treedom - MALO
IL NOSTRO IMPEGNO

Malo x Treedom

Perché non esiste un pianeta B.

Un aiuto concreto per l’ambiente e le culture locali.

Abbraccio green

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

1000 nuovi alberi nel mondo

La foresta Malo Green Home si compone di 1000 alberi, che contribuiranno ad assorbire 360 tonnellate di anidride carbonica.

Gli alberi della foresta sono stati piantati in Camerun, Colombia, Ecuador, Ghana, Guatemala, Kenya, Nepal e Tanzania.

Per il pianeta e tutti i suoi abitanti

Malo Green Home avrà un impatto positivo non solo sull’ambiente in cui interviene, ma anche sulle persone che lo abitano.
Per questo le zone di progetto si trovano in paesi in via di sviluppo, dove i benefici degli alberi potranno davvero fare la differenza. Le comunità vengono formate passo passo, acquisendo competenze che potranno a loro volta trasferire ad altri, e tutti gli alberi piantati rimangono di proprietà dei contadini che se ne prendono cura. Gli alberi da frutto, in particolare, arricchiscono la loro dieta e offrono loro un’opportunità di reddito attraverso la vendita sui mercati locali.

Malo Green Home

SCOPRI LA FORESTA