MALO MASTERPIECE

Tre giorni di incanto e tradizione

Tre giorni: il tempo che serve per realizzare interamente a mano il maglione della collezione Autunno/Inverno 22-23 "Authentic Charme".

Tre giorni in cui sapienti maestranze
intrecciano con i ferri il pregiato cashmere
per realizzare un piccolo capolavoro di artigianalità italiana.

Acquista

Gesti antichi, allure contemporanea

Un capo iconico, realizzato ai ferri. Una tecnica antica, tramandata di generazione in generazione.
Il collo a cratere è un'elegante punto d'incontro tra il classico girocollo e il mezzo collo, la cui forma ricorda appunto i crateri presenti sulle superfici vulcaniche.

Il punto gambero ne impreziosisce la parte superiore. Il nome di questo punto deriva dalla tecnica manuale che si utilizza per realizzarlo: da sinistra verso destra, anziché il contrario, come usa solitamente fare.
Questo crea un delicato gioco di basso rilievo, per un twist contemporaneo che si lega con dolcezza al più classico concetto di eleganza.

Poesia di lentezza

Prendersi i propri tempi,  con calma e dolcezza.
In un mondo dove la quotidianità è frenesia, la lentezza è un valore prezioso, necessario per fare le cose con amore e attenzione. I gesti controllati e i tempi dilatati diventano le sfumature essenziali per un quadro armonioso, rigoroso.

Un piccolo, morbido capolavoro che grazie al colore neutro e alle linee pulite si presta a molteplici abbinamenti cromatici
e a svariate forme e figure. Per esaltare la propria unicità
e riflettere lo charme innato che ognuno di noi cela.